Navigation Menu+

Danze caraibiche

LATIN BABY 

Il primo approccio dei bambini al mondo caraibico. Il bambino impara ad ascoltare il tempo, tenere il ritmo, muoversi a tempo. I piccoli ballerini conoscono il senso della disciplina, imparano a rispettare le regole, a seguire le indicazioni dei propri insegnanti, a impegnarsi il più possibile per far si che una cosa venga al meglio e a stare in gruppo. Divertimento e primi passi di danza sulle musiche caraibiche  per i più piccini!

LATIN JUNIOR (12/16 anni) 

I ballerini imparano i passi base delle danze caraibiche: Bachata, Merengue, Salsa Portoricana e Salsa Cubana. L’apprendimento di questo genere di Danza allena la memoria, la sicurezza e l’autostima, aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo nello spazio, a tonificare il corpo e a relazionarsi con i compagni di corso. Inizio di un percorso formativo nelle danze Caraibiche per giovani ballerini.

SALSA CUBANA 

Le origini della Salsa di Cuba con lo studio delle figurazioni principali e la creazione della tipica ‘Rueda’ di gruppo. Corso di Salsa CUBANA  ballata sull’1. Ideale per chi inizia a studiare salsa o per chi è alle prime armi nel mondo Caraibico. Si sviluppano doti come coordinazione del corpo e dei movimenti, equilibrio e tecnica del ballo. Sviluppo dei passi base in singolo, in coppia e prime figurazioni.

BACHATA 

IL Più Romantico e Sensuale dei balli nell’ambito Caraibico,  La bachata nasce a Santo Domingo (bachata Dominicana) e si evolve nel tempo fino ad oggi assumendo diversi aspetti più moderni come la Bachata Fusion, Bachata Sensual, Bachatango e altri ancora. Studio dei passi e delle Combinazioni base di uno dei balli più in voga del momento. Un tipo di ballo molto facile da apprendere con un risvolto molto sociale in locali e discoteche.

GESTUALITA’ FEMMINILE

Obiettivo del corso è cercare gli elementi che possono portare alla sensualità  tramite la danza. Il modo di muovere i fianchi, la testa, le spalle, le mani, ma anche il modo di usare gli occhi e la mimica del viso ci aiuteranno in questo. Non siamo nate sensuali ma lo possiamo diventare, se lo desideriamo, trasformando ogni movimento in una posa, ogni passo di ballo in una foto, ogni giro in uno show, il tutto utilizzando una certa dose di ironia.

Docenti: Asia Di Nino, Federico Taglioni