Navigation Menu+

QI GONG ginnastiche della salute e auto massaggio

Posted on mar 7, 2018 by in Corsi e Novità | 0 comments

Q GONG E GINNASTICA SALUTE LUCA NERI (2) (Copia)

QI GONG
GINNASTICHE DELLA SALUTE E AUTO MASSAGGIO

mercoledì ore 10-11,30
@LaCapriola Centro Danza

viale Leonardo Da Vinci 140 Modena

Il Qi Gong si può definire una pratica di miglioramento e potenziamento della salute e della longevità. Aiuta ad aumentare il Qi (energia) nel corpo, a farlo circolare. Sentirsi in forma, o uscire da un malanno, imparando e praticando gli esercizi per la percezione del proprio Qi, cioè energia rivitalizzante, è forse l’aspetto più interessante del Qi Gong medico cinese, una disciplina di controllo del corpo del respiro e della mente.
Praticheremo in particolare gli esercizi dei 5 animali, dedicati ad ogni stagione dell’anno, ed a ogni organo interno del corpo.
Le Ginnastiche della Salute sono una serie di semplici esercizi per lo scioglimento ed il potenziamento fisico, i 18 esercizi Taoisti, ad esempio sono una sequenza di scioglimento del corpo che parte dalla testa e finisce coi piedi mobilizzando e attivando tutto il corpo.
Le sequenze di Automassaggio prevedono secondo le tecnica del Tuina (Massaggio Tradizionale Cinese) il trattamento dei punti principali del corpo per prevenire o eliminare dolori, contrazioni muscolari o altri acciacchi che affliggono la vita quotidiana.
Il corso è aperto a tutti, non vi è limite di età, portare abbigliamento comodo .
La lezione tipo è impostata su un mix di tutte queste attività, tenendo conto delle caratteristiche delle persone; di solito i gruppi che si formano aiutano la coesione, la condivisione e migliorano la qualità della vita, dello stare assieme, del partecipare al potenziamento della propria salute.

Insegnante Gianluca Neri
Istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong della scuola del Gran M° Li Rong Mei, pratica il Taichi ed il Qi Gong dal 1995, seguendo costantemente l’attività della scuola Yongnian Taijiquan fondata dal M° Li Rong Mei allieva diretta del M° Fu Zhong Wen.
A Modena insegna con l’Associazione Tien Li, costituitasi negli anni 90 e tutt’ora attiva.
Operatore Tuina (Massaggio Tradizionale Cinese) diplomato a Scuola Tao Bologna (Scuola di Medicina Tradizionale Cinese).
Membro della FISTQU (Federazione Italiana Scuole Tuina Qigong).

Prima lezione di prova gratuita!
Per informazioni
Gianluca Neri gianluca_neri@alice.it
LaCapriola tel 059 7879506 / 059 364095 info@lacapriola.it