Navigation Menu+

Lucia Greco

Consegue la laurea magistrale in Scienze e Tecnica dell’Attività Motoria Preventiva e Adattativa presso l’università di Scienze Motorie di Bologna nel marzo 2011.

Appassionata al movimento fin da piccola, si avvicina alla danza all’età di 16 anni dopo anni di ginnastica artistica e pallavolo. Comincia  a frequentare lezioni di danza moderna e hip hop con gli insegnanti Sabrina Giarratana e Alex Atzewi presso la scuola di danza Blue Dance di Vignola, si specializza in seguito presso LaCapriola di Modena sotto la guida delle insegnanti Elisa Balugani, Stefania Lamandini, Veronica Sassi.

Dal 2005 frequenta l’Mc Hip Hop School studiando Hip Hop con i coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani. Alla fine del terzo anno nel giugno 2009 supera l’esame della scuola conseguendo il titolo di “Mc Instructor”. Nel  settembre 2009 tramite audizione entra a far parte del gruppo professionale di hip hop della scuola LaCapriola, la compagnia Blaksoulz DanceCrew, con la quale partecipa a numerose rassegne e concorsi, quali Mc Hip Hop Contest a Riccione, Mantova Danza, Danza in Fiera a Firenze. Parallelamente allo studio hip hop porta avanti la passione anche per la danza moderna e viene selezionata per il Laboratorio “S.M. LAb” tenuto dall’insegnante Stefania Lamandini con il quale partecipa a concorsi raggiungendo il primo posto al “Dance experience” di Riccione nel 2009 e il quinto posto a “Danza in Fiera” di Firenze nel 2010.

Nel 2007 frequenta un corso di avviamento al teatro con Andrea Saltini e da allora, sotto la guida di Elisa Balugani, ha l’opportunità di partecipare ad esibizioni estemporanee di lavori sperimentali che prevedono la fusione tra teatro, danza e musicisti in diversi luoghi artistici di Modena e Provincia. Continuamente aggiornata, frequenta stage con maestri quali: Marco Migliaccio, Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Alessia Gatta, Miss Prissy, Aziz, Byron, Marco Cavalloro, Caterina Felicioni, Mauro Astolfi, Carl Portal, Bruno Collinet ed altri.

Dal 2009 frequenta l’Hdemy Cru studiando hip hop, video dance e house con M.Ragazzo, Omid Igahni e Alessia Gatta. Nel 2009 frequenta per un anno la scuola di R’n B tenuta da Marco Cavalloro. Con la compagnia Blaksoulz DanceCrew diretta dalla coreografa Elisa Balugani partecipa attualmente a rassegne, concorsi e realizzazioni di spettacoli. Il recente“Outsidethebox(?)”, portato in scena il 29 Aprile 2011 al Teatro Comunale di Carpi, è attualmente in promozione in eventi e teatri su tutto il territorio nazionale. Insegna danza parallelamente all’insegnamento in piscina e palestra dal 2007 in diverse palestre della provincia, realizzando saggi ed eventi, e mettendoci tutta la passione che solo questa disciplina può darle!