Navigation Menu+

CHI SIAMO

9016_LaCapriola_Saggio_2013

 

La Scuola di Danza LaCapriola, fondata nel 1981 e diretta dal 1990 da Mira Giangregorio e Francesca Ronchetti, si propone di diffondere la Danza in tutte le sue forme e stili, come forma di educazione e contributo fondamentale alla formazione dell’individuo, promuove la formazione di figure professionali quali danzatori ed insegnanti, produce ed organizza spettacoli, rassegne e concorsi.

I punti di forza che hanno fatto della Scuola una realtà consolidata e riconosciuta nell’insegnamento della Danza, sono la continuità del metodo d’insegnamento grazie alla collaborazione con docenti altamente qualificati e con Maestri di danza di fama internazionale.

La pianificazione dei corsi è basata sulla divisione degli allievi per età e livelli di studio, dal principiante, intermedio, intermedio avanzato, avanzato, laboratorio coreografico fino ai corsi di formazione professionale, con programmi specifici e appositamente studiati per ogni disciplina: dai tre ai cinque anni sono proposte attività specifiche, dai cinque anni si accede ai corsi propedeutici, dagli otto anni comincia lo studio accademico della danza.

L’offerta formativa per ragazzi ed adulti comprende una gamma di discipline con corsi per tutti i livelli e per tutte le età, con ampia possibilità di scelta e opportunità di crescita per ogni allievo secondo le attitudini e inclinazioni personali. Durante l’anno sono previste prove gratuite e lezioni aperte al pubblico.

I Saggi di fine anno sono veri e propri spettacoli di danza, rappresentati nei teatri modenesi con grande cura nella regia, nella ricerca musicale e coreografica, nell’allestimento di scenografie teatrali: per gli allievi rappresentano un momento atteso con grande emozione, il completamento alla propria formazione.