INIZIATIVE

Sconto Fratelli!

LaCapriola ha attivato un’interessante promozione per tutti i fratelli e sorelle che si iscriveranno ai corsi:

  • 50% sulla quota di iscrizione
  • 5% sulle rette mensili

Progetto Scuola Sport

Dall’anno della sua fondazione LaCapriola propone i propri corsi di attività motoria ai bambini all’interno delle Scuole sia pubbliche che private. L’offerta dei corsi comprende la biodanza®, pre danza e psicomotricità per i bambini delle scuole materne dai 3 ai 5 anni, fino ai corsi di danza moderna, afro kids e hip hop proposti alle scuole elementari e medie.

Nel Settembre 2009 LaCapriola avvia una collaborazione con il Comune di Modena Assessorato allo Sport aderendo al Progetto Scuola Sport e proponendo l’attività motoria di hip hop ai bambini delle scuole elementari modenesi. Il Progetto è rivolto alle classi IV e V con lo scopo sia di promuovere l’attività sportiva nell’istituzione scolastica, come valore educativo e formativo, sia per favorire la pratica sportiva extra scolastica. Come previsto dalle direttive generali del Progetto Scuola Sport del Comune, i corsi sono offerti gratuitamente ai bambini. La durata di ogni ciclo è di otto lezioni a cadenza settimanale, proposte durante le regolari ore di educazione fisica, con la compresenza dell’insegnante della Scuola. Il Progetto si conclude con una presentazione o un piccolo saggio in presenza dei genitori, oltre al consueto appuntamento con Festa Scuola Sport ogni anno a Maggio presso il Parco Ferrari. http://www.comune.modena.it/sport


Balliamo Insieme!

Il Progetto “Balliamo insieme!” prevede l’attivazione di corsi di danza moderna e hip hop presso le Scuole medie modenesi. I corsi, rivolti a ragazzi dagli 11 ai 14 anni e tenuti da insegnanti de LaCapriola durante le attività extra scolastiche del pomeriggio, sono attualmente attivi presso Istituto S. Cuore, Scuola medie Cavour e Calvino di Modena.


Il progetto “Csi A.Ma”

Dal 2005 LaCapriola aderisce al Progetto A.MA, un’iniziativa del Centro Sportivo Italiano di Modena studiata insieme all’associazione Marta e Maria, attiva sul territorio di Modena con servizi di accoglienza e tutela a favore di minori e giovani donne, italiane e straniere, vittime di violenze psico-fisiche o in stato d’abbandono, con l’intento di promuovere l’attività sportiva, gratuita, per le ragazze inserite in comunità. Le ragazze interessate ad intraprendere un percorso di studio nella danza, hanno accesso gratuito ai corsi e diventano a tutti gli effetti allieve della Scuola.

Lascia un commento