Danzatrice di formazione contemporanea, dopo diversi anni di studio si avvicina alla danza d’espressione africana seguendo dal 2001 al 2005 Laura D’Alelio (Modena) per la danza afro-contemporanea.
Contemporaneamente inizia lo studio della danza tradizionale africana in Italia seguendo Mamadou Dian Camara (Guinea) e partecipando a numerosi stages con insegnanti di provenienze diverse, guineani, burkinabe, senegalesi, ivoriani, maliani.
Il suo percorso formativo si arricchisce particolarmente grazie alle esperienze in Africa. Nel febbraio 2004 è a Conakry (Guinea) dove studia danza tradizionale con Souriba Camara, Marie Toure (Ballet di Matam) e Tetè (Ballet Fareta).
Nell’inverno 2004/2005 è a Bobo-Dioulasso (Burkina Faso) e Bamako (Mali) dove studia con diversi ballerini appartenenti ai Ballet della città.
Nel 2004 al ritorno dalla Guinea fonda l’associazione culturale “Fore-Fote” che si occupa della promozione e della diffusione della musica e della danza africana attraverso la realizzazione di corsi di percussioni e di danza, concerti e spettacoli per adulti e bambini.
Per diversi anni ha fatto parte del gruppo di musica e danza africana YIRIBA, una formazione di musicisti italiani diretti da Baba Diarra, musicista e griot burkinabe.
Dal 2007 fa parte del comitato “Vivi il Parco XXII aprile”, che insieme al Circolo Alchemia e al quartiere 2 di Modena si occupa della realizzazione di progetti estivi di animazione dei parchi cittadini con laboratori di musica e danza africana.
Dal 2008 al 2014 insieme alla polistrumentista Anna Palumbo lavora come esperta di musica e danza africana al progetto educativo di promozione sociale dell’intercultura “Kele Fila Saba Nani”, itinerario didattico appartenente agli itinerari Scuola-Città di Memo, finanziato dal Comune di Modena e rivolto alle scuole primarie e dell’infanzia di Modena e provincia.
Dal 2010 fa parte della scuola di danza LaCapriola di Modena dove conduce i corsi di danza africana insieme a Sourakhata Dioubate, musicista e danzatore guineano