Elisa Balugani

Danzatrice, performer e coreografa della compagnia di danza BlakSoulz da lei fondata.

Il suo incontro con la danza avviene all’età di sette anni con la danza classica e moderna. Durante la sua formazione ha la possibilità di perfezionarsi con insegnanti di fama internazionale nella danza contemporanea e danze urbane in Italia ed all’estero.

La sua passione per la cultura Hip hop nasce dopo l’incontro con M. Ragazzo e O. Ighanì che rimangono i coreografi di riferimento nel panorama italiano (è danzatrice ed assistente di Marisa Ragazzo per diversi anni)E’ docente di danze urbane e laboratori coreografici presso svariate realtà nazionali, scuole di danza, workshop teatrali, festival e collabora stabilmente con artisti come attori, musicisti e video-maker.

Con la sua compagnia ottiene risultati degni di nota in concorsi ed eventi (2° posto miglior crew d’Italia Cruisin’ Street Jam-1°posto Mantovadanza)ed è ospite eventi culturali e festival nazionali ed internazionali : Festival Internazionale “MigrAction”di Parigi, Festival della Filosofia di Modena, Premio Arturo Loria – Festival del Racconto di Carpi, Mantovadanza, Danzainfiera, Ducati Bologna ,Givenchy Milano e tanti altri.

La compagnia BlakSoulz apre diversi concerti di artisti nazionali ed internazionali come J-Ax e KRS-one.

Come coreografa e danzatrice partecipa recentemente all’inaugurazione di Terminal Art project (Fermo), Spazio Gerra, e Muse Museo delle scienze di Trento assieme al progetto “Invasioni Lunari” di Francesca Krnjak. Collabora come coreografa alla realizzazione di alcuni importanti Flash mob per Pitti uomo Firenze, San remo, Liberiamo l’aria Modena.

Come docente di corsi professionali ad indirizzo Hip Hop cura la preparazione di giovani danzatori, selezionati tramite audizione, avviandoli alla formazione professionale e collabora con la direzione de LaCapriola nel Progetto ModenaDanza. La danza di Elisa Balugani è incentrata sulla ricerca coreografica e sulla contaminazione degli stili.

Produzioni:

“Il Percorso” 2006,“Xero” 2008,“Mu” 2009,“Il fuoco di Hanifa” 2010, “Outsidethebox?” 2011,Performance “Empatia” 2013, “2SEASONS” 2014, “A MODO MIO” Omaggio a Lucio Dalla 2015.

Partecipa con la sua compagnia all’edizione 2016 di Italia’s got talent arrivando alle fasi finali.

Ultima produzione EKstase –indagine sulla durata- 2018/19

 

Lascia un commento