UN SOGGETTO MOSTRA SINTOMI INFLUENZALI ALL’INTERNO DELLA SCUOLA E/O CENTRO PILATES
- Nel caso in cui un soggetto a qualsiasi titolo presente nella scuola/centro dovesse manifestare sintomi compatibili con contagio da SARS-CoV-2, occorre provvedere al suo isolamento nel locale dedicato, assicurandosi che sia dotato di mascherina chirurgica.
- L’allievo/cliente, se maggiorenne, deve essere invitato a rientrare presso la propria abitazione utilizzando mezzi propri e non pubblici ed a contattare il proprio Medico curante per la valutazione clinica. Qualora si debba aspettare un accompagnatore per il rientro, il soggetto dovrà stazionare nel locale adibito a questa funzione durante l’attesa.
- Per l’allievo/cliente minorenne andranno avvisati i genitori per accompagnarlo a casa. In attesa dell’arrivo dei genitori un membro del direttivo sarà responsabile di gestire il minore nel locale dedicato e utilizzerà a sua volta una mascherina chirurgica, evitando il contatto e mantenendo le distanze.
- La stanza andrà pulita e arieggiata dopo il suo utilizzo.
- In entrambe le situazioni sarà il medico curante a valutare, in base alla clinica, alla storia individuale, al contesto familiare ed epidemiologico, l’opportunità o meno di richiedere il tampone per SARS-CoV-2 al DSP (dipartimento sanità pubblica).
UN SOGGETTO RISULTA POSITIVO AL COVID-19
- Un soggetto che risulta positivo al COVID-19 deve obbligatoriamente informare la direzione della scuola e/o il centro pilates
- Ove venga rilevato un caso di positività in un soggetto frequentante la scuola/centro, il DSP potrebbe effettuare una indagine epidemiologica finalizzata alla valutazione dei provvedimenti da mettere in atto.
- La direzione della scuola/centro è tenuta a fornire alla Autorità sanitaria gli elenchi nominativi di coloro che hanno frequentato la scuola/centro nelle date e/o nei gruppi sportivi rilevati di interesse per l’attività di contact-tracing.
- A tal fine è mandatario conservare i registri delle presenze per almeno 14 giorni.
- Il DSP informerà la scuola/centro circa i comportamenti da attuare a seconda della situazione rilevata.
UN SOGGETTO È ENTRATO IN CONTATTO CON UN POSITIVO AL COVID-19
- Un allievo/cliente che ha avuto “contatti stretti” con una persona positiva al COVID-19 deve obbligatoriamente informare la direzione della scuola e/o il centro pilates.
- Se sottoposto al tampone l’allievo/cliente dovrà attendere il risultato del tampone prima di poter accedere nuovamente alla scuola/centro.
GESTIONE QUOTE
UN SOGGETTO RISULTA POSITIVO AL COVID-19
- L’allievo/cliente risultato positivo al COVID-19 dovrà far pervenire tramite email all’indirizzo info@lacapriola.it un certificato che attesti la positività.
- A seguito della ricezione del certificato la quota pagata dall’allievo/cliente verrà immediatamente congelata. L’allievo/cliente avrà un voucher con il credito residuo da poter spendere entro luglio 2021.
UN SOGGETTO È ENTRATO IN CONTATTO CON UNA PERSONA POSITIVO AL COVID-19
- Un allievo/cliente che ha avuto “contatti stretti” con una persona positiva al COVID-19 e che su indicazione del DSP è soggetto all’isolamento domiciliare (e quindi deve obbligatoriamente sospendere la frequenza del corso/corsi) dovrà far pervenire alla segreteria della scuola/centro un certificato che attesti questa misura preventiva, inviandolo tramite email all’indirizzo info@lacapriola.it.
- A seguito della ricezione del certificato la quota pagata dall’allievo/cliente verrà immediatamente congelata. L’allievo/cliente avrà un voucher con il credito residuo da poter spendere entro luglio 2021.
- In caso un gruppo sia sottoposto a quarantena obbligatoria imposta dal DSP, si procederà come ai punti sopra.
IN CASO DI NUOVO LOCKDOWN
In caso di nuovo lockdown la direzione si riserva di attuare nuove misure.